rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Nuovi controlli al mercato ambulante: trovati tre lavoratori in nero

Serie di controlli sul lavoro nero nei mercati ambulanti. Lunedì a cesenatico al mercato estivo di via Abba è stata effettuata una verifica sul rispetto delle norme sul lavoro, condotta dagli ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Forlì e dell'INAIL

Serie di controlli sul lavoro nero nei mercati ambulanti. Lunedì a cesenatico al mercato estivo di via Abba è stata effettuata una verifica sul rispetto delle norme sul lavoro, condotta dagli ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Forlì e dell'INAIL. Anche in questo caso si tratta, come avvenuto qualche settimana fa nel mercato estivo di Ponente, di un'attività che è scaturita dalle osservazioni raccolte dalla Polizia Municipale di Cesenatico.

I controlli effettuati hanno portato all'accertamento della presenza di tre lavoratori "in nero", presenti in due banchi di vendita (uno dei quali di conseguenza fatto chiudere immediatamente). I controlli hanno riguardato nel complesso 5 imprese commerciali ed i lavoratori regolari accertati sono stati 7. Le irregolarità sono state contestate ad imprese riconducibili a cittadini del Bangladesh ed anche i lavoratori in nero accertati avevano la stessa nazionalità. Non sono state accertate violazioni alle norme di disciplina dell'immigrazione.
La collaborazione tra DTL, INAIL e Polizia Municipale di Cesenatico prosegue, anche a tutela di quelle imprese commerciali in regola che rappresentano le vere vittime dell'impiego di lavoro sommerso da parte di concorrenti sleali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli al mercato ambulante: trovati tre lavoratori in nero

CesenaToday è in caricamento