rotate-mobile
Cronaca

Lavoro e inclusione, ecco il pollaio sociale con la possibilità di 'adottare' una gallina

"Il pollaio sociale è anche un luogo per promuovere percorsi di interazione e integrazione, grazie allo scambio positivo che si genera tra chi si occupa della sua cura e chi deciderà di "adottare" una gallina"

"Oggi ho partecipato all'inaugurazione del Pollaio Sociale della  Cils Cooperativa Sociale, in via Boscone". E' il sindaco Enzo Lattuca attraverso Facebook a segnalare una interessante novità in città. "Accoglienza, rispetto delle persone e dell'ambiente naturale e valorizzazione delle competenze e delle abilità di ciascuno sono i valori alla base di questo bellissimo progetto, che punta a favorire processi di inclusione socio-occupazionali per uomini e donne a rischio di esclusione sociale".

"Ma il pollaio sociale - scrive ancora Lattuca - è anche un luogo per promuovere percorsi di interazione e integrazione, grazie allo scambio positivo che si genera tra chi si occupa della sua cura e chi deciderà di "adottare" una gallina, ricevendone in cambio una fornitura annuale di uova".

Insomma il pollaio sociale sarà una struttura che terrà impegnate responsabilizzando una quindici di persone con disabilità. "Un luogo che ti da la possibilità di avere uova sane da galline felici - spiega la cooperativa Cils su Facebook  -  a tutti coloro che non hanno tempo e spazio per allevare in proprio, viene offerta la possibilità di adottare una gallina e di ricevere per un anno una fornitura di uova freschissime. Ce ne prendiamo cura noi di CILS: in questo modo le nostre ragazze e i nostri ragazzi apprendono un mestiere e stanno a contatto con la natura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e inclusione, ecco il pollaio sociale con la possibilità di 'adottare' una gallina

CesenaToday è in caricamento