rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro, al via i lavori in via Bellaria: rotonda, pista ciclabile e illuminazione a led

I lavori prevedono inoltre la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile su via Bellaria, dalla nuova rotatoria all’incrocio con la via L. Tosi, e la riqualificazione dell'illuminazione pubblica con tecnologie a led

Iniziati i lavori per la nuova rotatoria all’incrocio fra via Bellaria e via Bellaria Nuova. Si tratta di un intervento importante che collegherà anche la nuova strada di lottizzazione del comparto produttivo artigianale D3.3 di nuovo impianto. L' opera non prevede costi a carico del Comune perché sarà realizzata dai soggetti lottizzanti dello stesso comparto D3.3, come previsto dal progetto esecutivo approvato con delibera di Giunta comunale n.132 del 30 ottobre 2014. I lavori prevedono inoltre la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile su via Bellaria, dalla nuova rotatoria all’incrocio con la via L. Tosi, e la riqualificazione dell'illuminazione pubblica con tecnologie a led.

"Questo intervento permetterà non solo di mettere in sicurezza l'incrocio fra via Bellaria e via Bellaria Nuova, - commenta il sindaco Luciana Garbuglia - ma di implementare i percorsi possibili attraverso le piste ciclabili per favorire la mobilità sostenibile, in totale sicurezza per i ciclisti, cicloamatori e chi desidera recarsi al lavoro rinunciando all'automobile”. "I piani programmati previsti nel PRG in questi anni sono stati attuati all'81% - spiega il vicesindaco Cristina Nicoletti -. Il comparto è partito e le aziende sono pronte a investire e a scommettere sul nostro territorio avviando realtà in grado di portare nuove risorse e opportunità occupazionali. Siamo ancora un territorio attrattivo e l'Amministrazione è stata in grado di cogliere questo interesse da parte delle aziende e dare gambe a piani e progetti che daranno vita al nuovo comparto produttivo”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, al via i lavori in via Bellaria: rotonda, pista ciclabile e illuminazione a led

CesenaToday è in caricamento