Le strade extraurbane si rifanno il look: varato il piano 2018 da 600mila euro

"Da sempre, la cura ed il mantenimento della rete viaria - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi -, costituiscono un impegno prioritario dell’amministrazione comunale"

Ammonta a 600mila euro l’importo stanziato dal Comune di Cesena per il programma 2018 di manutenzione straordinaria delle strade extraurbane, di cui è già pronto il progetto definitivo, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta. Gli interventi previsti riguardano vari punti della viabilità comunale e, a seconda dei casi, prevedono il risanamento degli strati di fondazione, la ripavimentazione, la riparazione delle opere di drenaggio delle acque, la sistemazione o l’installazione ex novo di opere di protezione e sicurezza, il rifacimento della segnaletica.

Una ventina le strade interessate, in toto o in parte, distribuite in otto quartieri. Nel dettaglio, si prevede di mettere mano su alcuni tratti di via Dismano, di via San Giorgio, di via Assano, di via San Vittore, di via Calabria, di via Venti, di via Formignano, di via Calisese, di via Chiesa del Casale, di via Comunale Paderno, di via Melona, di via Montaletto, di via Prima Masiera, di via Roversano, di via Raggi della Torre, di via Pianazze, mentre i lavori previsti riguarderanno l’intero percorso di via Chiesa di Pievesestina, via Campolongo e via Staggi.

"Da sempre, la cura ed il mantenimento della rete viaria - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi -, costituiscono un impegno prioritario dell’amministrazione comunale, pur di fronte alla complessità del quadro a cui dobbiamo far fronte a causa dell’enorme estensione della nostra rete viaria: basti pensare che sono affidati alle cure del Comune poco meno di 600 km di strade. Per questo, di anno in anno, dedichiamo particolare attenzione a definire gli interventi più urgenti per eliminare le criticità e garantire così strade più efficienti e sicure, su tutto il territorio comunale. In questo contesto, la manutenzione straordinaria delle strade extraurbane ha un ruolo particolarmente importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento