rotate-mobile
Cronaca

Cesena, nuova vita per l'ex scuola elementare di Macerone

Nuova vita per l'ex scuola elementare di Macerone. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato l'intervento di manutenzione dell'edificio, con l'intento di metterlo poi a disposizione dell'associazionismo

Nuova vita per l’ex scuola elementare di Macerone. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato l’intervento di manutenzione dell’edificio, con l’intento di metterlo poi a disposizione dell’associazionismo e del non – profit. Proprio in vista di questo utilizzo, il servizio Edilizia Pubblica del Comune aveva effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni dell’immobile e aveva individuato una serie di lavori necessari per adeguare i locali alle nuove esigenze.

E’ stato, così, predisposto il progetto di sistemazione approvato nei giorni scorsi, per un importo complessivo di 50mila euro: il piano di lavoro prevede l’eliminazione delle barriere architettoniche, l’adeguamento degli impianti e la realizzazione di intonaci e tinteggiature.
 
“Una volta terminati questi piccoli aggiustamenti – anticipano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alle Politiche per il benessere dei cittadini Simona Benedetti – l’ex scuola di Macerone, che potrà mettere a disposizione circa 450 metri quadrati, sarà pronta per accogliere le attività promosse dal mondo dell’associazionismo e del non profit cesenate, sulla falsariga dell’esperienza positiva portata avanti già da molti anni nel complesso dell’ex Comandini. Del resto, è sotto gli occhi di tutti la ricchezza e la vivacità del panorama associazionistico e non profit di Cesena, con realtà attive su molteplici fronti  e il coinvolgimento di migliaia di cittadini. L’Amministrazione Comunale intrattiene da sempre un dialogo produttivo con queste realtà e vuole rinsaldare la collaborazione anche in questo modo. Inoltre crediamo che attraverso l’uso di questo spazio e la presenza delle associazioni si rafforzerà anche la vitalità della frazione di Macerone”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, nuova vita per l'ex scuola elementare di Macerone

CesenaToday è in caricamento