rotate-mobile
Cronaca

Entro l'estate per San Carlo marciapiedi rinnovati e un nuovo parcheggio

I lavori sui marciapiedi, che manterranno l’attuale larghezza di circa 2 metri, prevedono la ricostruzione dei cordoli e delle rampe in corrispondenza dei passi carrai e degli attraversamenti pedonali

IL NUOVO PARCHEGGIO - “Per quanto riguarda il nuovo parcheggio - proseguono il sindaco Lucchi e l’assessore Miserocchi - l’intervento si rende necessario per regolamentare la sosta in una zona frequentata, dove sono presenti un chiosco di piadina, un bar e la sede del Quartiere. Finora gli spazi disponibili sono stati utilizzati in modo caotico, e  la riorganizzazione dello spazio consentirà di renderli più ordinati e fruibili Naturalmente anche per questo intervento, come per quello sui marciapiedi, ci siamo confrontati con il Quartiere, condividendo con esso il progetto”.

Il nuovo parcheggio sarà realizzato nell’area pubblica collocata all’incrocio fra le vie Castiglione e Grosoli, a ridosso del Monumento ai Caduti, e comprenderà 15 posti auto e 3 posti per moto. A delimitarlo un nuovo marciapiede, destinato a collegarsi ai percorsi pedonali esistenti. Il marciapiede contornerà anche il Monumento ai Caduti, sostituendo l’attuale recinzione con la siepe. Nuova sistemazione anche per l’impianto di illuminazione esistente, con lo spostamento dei lampioni in punti più idonei.

I MARCIAPIEDI - I lavori sui marciapiedi, che manterranno l’attuale larghezza di circa 2 metri, prevedono la ricostruzione dei cordoli e delle rampe in corrispondenza dei passi carrai e degli attraversamenti pedonali (garantendo una pendenza massima che consenta il facile transito anche di sedie a rotelle e passeggini). Le superfici saranno risanate con materiale da riempimento e una soletta in calcestruzzo, per poi essere ripavimentate con conglomerato bituminoso. Contestualmente saranno sostituiti i vecchi pozzetti di raccolta per migliorare la regimazione delle acque piovane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro l'estate per San Carlo marciapiedi rinnovati e un nuovo parcheggio

CesenaToday è in caricamento