rotate-mobile
Cronaca

Entro l'estate per San Carlo marciapiedi rinnovati e un nuovo parcheggio

I lavori sui marciapiedi, che manterranno l’attuale larghezza di circa 2 metri, prevedono la ricostruzione dei cordoli e delle rampe in corrispondenza dei passi carrai e degli attraversamenti pedonali

Nel giro di pochi mesi San Carlo avrà marciapiedi rinnovati e un parcheggio nuovo di zecca. Sono partiti lunedì mattina, e dovrebbero concludersi entro l’estate, i lavori di ristrutturazione dei percorsi pedonali, che interessano le vie Castellucci, Castiglione, Murri, Grosoli e Scotti, nella zona del parco del Libro. "Con queste opere, il cui importo complessivo ammonta a 300mila euro - spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi -, andiamo finalmente a risanare la situazione critica determinatasi lungo queste strade. La causa principale era la presenza dei pini che, con le loro radici avevano sollevato i marciapiedi, compresi i cordoli, e le recinzioni private".

"Per questo nel 2012, su richiesta del Quartiere (a sua volta sollecitato dai residenti), abbiamo provveduto ad abbattere tutti i pini, ad eccezione di quelli di via Murri - chiosano gli amministratori -. Come sempre accade in questi casi, le piante tagliate sono state compensate con nuove piantumazioni, ma solo in un tratto di via Castellucci è stato possibile mettere a dimora nuovi alberi al posto di quelli abbattuti; nella altre vie, infatti, la presenza di sottoservizi ha sconsigliato di inserire nuove alberature. A compensazione, il servizio Verde Pubblico ha collocato alberi nelle zone ed aree verdi limitrofe”.

continua nella pagina successiva ====> GLI INTERVENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro l'estate per San Carlo marciapiedi rinnovati e un nuovo parcheggio

CesenaToday è in caricamento