rotate-mobile
Cronaca Piazza della Libertà

Piazza della Libertà, il cantiere si allarga: "Ora si accelera"

"Con l’ampliamento del cantiere a corso Garibaldi - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità Maura Miserocchi - entriamo in una fase di accelerazione dei lavori"

VIABILITA' -  Con la chiusura di corso Garibaldi, entreranno in vigore alcune modifiche alla circolazione, che si protrarranno per tutta la durata dei lavori. In particolare, per i residenti e le attività nell'area fra via Battisti e il Duomo; l'accesso sarà consentito da via Carbonari (che sarà messa a doppio senso di marcia) per arrivare fino a  piazza Giovanni Paolo II; da qui l’ uscita sarà possibile percorrendo corso Sozzi in direzione Barriera. Per l’area compresa fra piazza della Libertà e il Teatro Bonci , invece, l’accesso avverrà dal varco di via Tiberti in direzione Teatro, con uscita da via Aldini o via Montanari.

AUTOBUS - Significative modifiche anche per il percorso dei bus che transitano in centro storico. La linea 4 (Ippodromo-Ospedale) transiterà, sia all’andata che al ritorno, in centro storico sul percorso via Battisti - via Carbonari - corso Mazzini - corso Sozzi, poi proseguirà verso il Bufalini percorrendo viale Carducci e poi via Fiorenzuola. Più consistente la deviazione prevista per la linea 5 (Ponte Abbadesse - Cimitero-Stazione Ferroviaria), che non transiterà più da piazza del Popolo e via Zeffirino Re: in andata. dal Cimitero verso la Stazione, seguirà il percorso via Manfredi-via Isei-via Tiberti-corso Garibaldi-via Aldini-via Turchi. L’itinerario dalla Stazione prevede il transito dalla Barriera per poi raggiungere il Cimitero lungo i viali attorno alle mura (viale Carducci-via Padre Vicinio da Sarsina-via Cavallotti). Per informare su tutte le modifiche alla circolazione, il settore Mobilità del Comune ha predisposto un depliant informativo, che verrà distribuito in centro storico e che è scaricabile anche dal sito del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, il cantiere si allarga: "Ora si accelera"

CesenaToday è in caricamento