rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Zefferino Re

Lavori in corso Mazzini: riapre l’incrocio con via Zeffirino Re

Mercoledì 6 agosto viene riaperto l’incrocio fra corso Mazzini, via Zeffirino Re e piazza Fabbri, chiuso al traffico da un paio di settimane per la manutenzione straordinaria della pavimentazione

Mercoledì 6 agosto viene riaperto l’incrocio fra corso Mazzini, via Zeffirino Re e piazza Fabbri, chiuso al traffico da un paio di settimane per la manutenzione straordinaria della pavimentazione. Il transito, però, sarà consentito solo in direzione Ponte Nuovo, perché  nel frattempo il cantiere si è spostato in un altro tratto di corso Mazzini, impendendo il transito dei veicoli da e verso il Duomo.

L’intervento, infatti, riguarda l’intera lunghezza della centralissima arteria, da via Carbonari a piazza Giovanni Paolo II, anch’essa interessata alle migliorie.

L’intervento, per un importo complessivo di circa 120mila euro, prevede la sostituzione della canaletta centrale (al posto di quella attuale, in marmo trani e con sezione a “V”, ne sarà collocata una in pietra beola grigia  con sezione piana) e l’installazione di nuove lastre di pietra al posto di quelle che si erano danneggiate nel corso degli anni.

La fine dei lavori è prevista per  la prima settimana di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso Mazzini: riapre l’incrocio con via Zeffirino Re

CesenaToday è in caricamento