rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavori in corso e modifiche alla circolazione: interventi in tre quartieri della città

“Di fronte a una programmazione realmente fitta dei lavori su strada – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – non possiamo permetterci di rallentare le tempistiche"

La macchina dei lavori pubblici non si ferma sul territorio comunale e con l’arrivo delle belle giornate di sole procedono spediti i lavori programmati nei diversi quartieri. A partire da lunedì 22 febbraio, fino a venerdì 26 febbraio, nei tratti stradali che si estendono da Via Alba a Via Larga di Sant’Andrea (in prossimità di Via Chiesa di San Cristoforo) e da Via Viazza a Via Casanova, quartiere Dismano, sarà in corso la pulizia dei fossi stradali. Per consentire l’esecuzione delle operazioni e per evitare incidenti e imprevisti su strada, sono stati istituti un divieto di accesso e un divieto di sosta con rimozione, valido per l’intera giornata, su entrambi i lati della carreggiata (fatta eccezione per i mezzi di soccorso, di sicurezza, di trasporto pubblico e dei residenti).

Questi lavori rientrano nella fitta programmazione di interventi di difesa del suolo e mitigazione dei rischi idrogeologici messa in campo dal Settore Lavori pubblici del Comune di Cesena e approvata dalla Giunta comunale che, lo scorso ottobre, ha stanziato 100 mila euro da destinare a lavori straordinari di sistemazione di scarpate e fossi stradali interessati da movimenti franosi.

Da questa mattina, venerdì 19 febbraio, fino a lunedì 1° marzo, invece lavori in corso nelle vie Terni e Loreto, rispettivamente Valle Savio e Rubicone. Nello specifico, al fine di garantire una sicura esecuzione dei lavori di ristrutturazione stradale, sono stati istituiti un senso unico alternato a vista o regolato da movieri o semafori e un divieto di sosta con rimozione, valido per l’intera giornata. Le modifiche alla circolazione saranno indicate da un’apposita segnaletica di preavviso, prudenza, direzione, deviazione e di lavori in corso. 

“Di fronte a una programmazione realmente fitta dei lavori su strada – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – non possiamo permetterci di rallentare le tempistiche approfittando delle giornate più miti. Nel corso di questi mesi siamo intervenuti, alcuni lavori sono in corso in queste settimane, in tutti i quartieri con opere di asfaltature, risanamenti del manto stradale ammalorato, con la sistemazione dei marciapiedi e il conseguente abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione e il ripristino di fossi stradali e con la ricostruzione delle fogne bianche. L’intero territorio comunale è interessato da lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria. Del resto, proprio in queste settimane, stiamo condividendo la programmazione degli interventi con i rispettivi consigli di quartiere confrontandoci sulle priorità e sulle messe in sicurezza che proprio non possono aspettare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso e modifiche alla circolazione: interventi in tre quartieri della città

CesenaToday è in caricamento