rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

E45, nuove barriere di sicurezza: affidati lavori per 1,6 milioni

Le opere rientrano nel piano Anas per la riqualificazione dell’itinerario E45-E55 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro

Previsti lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza in alcuni tratti dell'E45. L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di mercoledì l’esito della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori degli interventi, per un valore complessivo di 1,6 milioni di euro. Tali comprendono la chiusura dei varchi sullo spartitraffico centrale con barriere amovibili che consentono di mantenere separati i flussi di traffico, evitando il rischio di sbandamenti in carreggiata opposta, ma allo stesso tempo possono essere rimosse quando necessario per consentire interventi di emergenza e cantieri di manutenzione.

I lavori, affidati all’impresa “Imera Srl in Associazione Temporanea di Impresa con Giovetti Sistem Srl” con sede legale in provincia di Pavia, avranno una durata di 120 giorni. Le opere rientrano nel piano Anas per la riqualificazione dell’itinerario E45-E55 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro che prevede tra le altre cose il risanamento della pavimentazione e l’ammodernamento di viadotti, barriere, gallerie e svincoli. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Fornitori>Bandi di gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, nuove barriere di sicurezza: affidati lavori per 1,6 milioni

CesenaToday è in caricamento