rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Lavori di messa in sicurezza della frana lungo la strada della piccola frazione

"Nell'autunno dello scorso anno, infatti, il versante della strada era stato interessato da una frana che aveva messo in movimento massi di pietra di dimensioni rilevanti"

Hanno presso avvio i lavori di messa in sicurezza e ripristino del versante a monte della strada di Poggio alla Lastra, in località Mulino di Valbona, a Bagno di Romagna. A darne notizia il sindaco Marco Baccini con post e foto su Facebook.

"Nell'autunno dello scorso anno, infatti, il versante della strada era stato interessato da una frana che aveva messo in movimento massi di pietra di dimensioni rilevanti, che, seppur non hanno investito la carreggiata, stazionavano in equilibrio precario sopra la stessa, con conseguente pericolo per l'incolumità pubblica. Con un immediato interessamento siamo riusciti a intercettare un contributo di  70.000 euro dall'agenzia regionale si protezione civile, con il quale abbiamo finanziato l'intervento in corso. Terminate le opere, rimarrà da mettere in sicurezza il versante a valle della strada, che è risultato essere stato interessato anch'esso da movimenti franosi, per il quale ci stiamo lavorando. Si tratta di interventi molto importanti in considerazione del fatto che quella strada è l'unica via di facile accesso a Poggio alla Lastra ed alla Valle di Piertapazza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di messa in sicurezza della frana lungo la strada della piccola frazione

CesenaToday è in caricamento