rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Lavori di manutenzione straordinaria della scala centrale dell’ala nord del cimitero

Sono iniziati lo scorso mercoledì 24 novembre i lavori di manutenzione straordinaria della scala centrale dell’ala nord del cimitero centrale di via della Repubblica, a Savignano

Sono iniziati lo scorso mercoledì 24 novembre i lavori di manutenzione straordinaria della scala centrale dell’ala nord del cimitero centrale di via della Repubblica, a Savignano.

L’intervento di manutenzione straordinaria puntuale eseguito nel 2020 al cimitero centrale aveva riguardato le coperture del loggiato centrale, delle sepolture a loculo collocate lato mare e della volta del loggiato delle tombe di famiglia per 65mila euro di lavori. Il nuovo intervento riguarda la scala dell’ala nord. Si tratta dell’accesso al blocco laterale sinistro dove sono collocate le sepolture a loculo della parte storica del cimitero.

I lavori consisteranno nella manutenzione straordinaria puntuale della scala che risulta fortemente ammalorata sia nella parte architettonica sia nella parte strutturale, a causa di copiose infiltrazioni di acqua piovana.

I lavori, a cura della ditta Frisoni Severino di Bellaria, con fine prevista entro il 30 dicembre 2021, comportano un investimento totale di 50mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione straordinaria della scala centrale dell’ala nord del cimitero

CesenaToday è in caricamento