rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cronaca Savignano sul Rubicone

Lavori di completamento dell'anello sulla via Emilia, viabilità rivoluzionata in ingresso a Savignano

Le modifiche sono funzionali al proseguimento dei lavori di completamento dell’anello che avrà uno snodo importante sul nuovo ponte sul Rio Campetti

Da mercoledì 16 novembre verrà modificata la viabilità temporanea nella zona del cantiere dell’anello a sei bracci sulla via Emilia, in corrispondenza con via Alberazzo, all’ingresso est di Savignano. Le modifiche sono funzionali al proseguimento dei lavori di completamento dell’anello che avrà uno snodo importante sul nuovo ponte sul Rio Campetti, completato (foto) così come la nuova centralina di sollevamento di Hera, che rende più moderna ed efficiente la rete fognaria.

Le modifiche alla viabilità

In particolare, a seguito della riorganizzazione della viabilità, dal 16 novembre chi proviene da via G. La Pira e dalla zona artigianale/commerciale (via Emilia Est interna e via Menghi), non potrà più svoltare a sinistra (foto), in via Emilia Est interna che sarà percorribile solo a senso unico, in direzione Cesena-Rimini. Pertanto il centro cittadino sarà raggiungibile svoltando a destra e immettendosi direttamente sull’anello.

planimetria

La nuova viabilità sarà così organizzata (planimetria): per chi deve immettersi nel centro del paese o raggiungere la zona artigianale/commerciale provenendo dalla statale, da Santarcangelo/Rimini e da Forlì/Cesena, il traffico sarà dirottato direttamente sullo svincolo di Viale della Libertà, nei pressi del mercato ortofrutticolo. Anche chi dal paese o provenendo dal centro città o dalla zona artigianale/commerciale voglia immettersi su via Emilia Est, dovrà accedere all’anello immettendosi nello svincolo suddetto. Per chi proviene dalla via Alberazzo non sarà più possibile svoltare a sinistra in direzione Santarcangelo/Rimini ma sarà obbligatorio percorrere l’anello immettendosi in direzione Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di completamento dell'anello sulla via Emilia, viabilità rivoluzionata in ingresso a Savignano

CesenaToday è in caricamento