rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Lavori di consolidamento della scuola: pronti i moduli temporanei per il ritorno sui banchi degli studenti

Pronti i nuovi spazi temporanei per alunni e docenti della scuola elementare di Sala. Il sindaco: "Le aule sono spaziose, luminose, sicure, calde e completamente all’avanguardia"

Si torna sui banchi dopo il weekend dell'Epifania e per alcuni studenti ci saranno importanti novità. Sono in corso gli ultimi sopralluoghi ai moduli della scuola elementare di Sala. Lo fa sapere attraverso i social il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli: "Da lunedì 9 gennaio 2023 gli alunni, i docenti e il personale scolastico avranno nuove aule durante i lavori di consolidamento strutturale che interesseranno lo storico edificio. Servirà un sacrificio da parte di tutti ma vi assicuro che le aule sono spaziose, luminose, sicure, calde e completamente all’avanguardia".

Per poter eseguire i lavori di consolidamento finanziati dal Pnrr e garantire il normale svolgimento delle lezioni, il Comune di Cesenatico ha infatti acquistato dei moduli abitativi da collocare temporaneamente nei pressi dell'edificio scolastico di Sala. Il primo cittadino infine rivolge un ringraziamento alle famiglie Giorgini e Vincenzi che hanno concesso, in comodato d’uso gratuito, l’area adiacente in cui è stato realizzato un parcheggio provvisorio per la scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di consolidamento della scuola: pronti i moduli temporanei per il ritorno sui banchi degli studenti

CesenaToday è in caricamento