rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Lavori per migliorare viabilità e sicurezza della rotonda, leggero restringimento della carreggiata

Prosegue il piano di messa in sicurezza di attraversamenti pedonali e rotatorie, per un mese leggero restringimento alla carreggiata su Via Cesenatico ma circolazione regolarmente garantita

Partono lunedì 6 settembre i lavori per migliorare viabilità e sicurezza della rotonda “Pietro Neri” di Bagnarola. I lavori, da cronoprogramma, dovrebbe avere la durata di un mese salvo imprevisti. Per quanto riguarda il traffico su Via Cesenatico, la circolazione sarà garantita regolarmente con un lieve restringimento di carreggiata lato mare. Rimarrà invece interdetta alla circolazione, ad esclusione dei residenti, Via Aldo Moro in ingresso e uscita esclusivamente nel tratto di intersezione con la rotatoria all’altezza dei primi passi carrai. 

L’investimento per i lavori, approvato con delibera di giunta nello scorso aprile, è quantificato in € 50.000,00 e prevede la realizzazione di uno spartitraffico per deviare in modo più scorrevole il traffico sua Via Aldo Moro con l’eliminazione dei New Yersey spesso ostacolo per la visibilità degli automobilisti. Verrà realizzato anche un piano leggermente rialzato in calcestruzzo per evitare che le macchine possano sovrastare l’area delimitata. Di grande importanza anche il miglioramento e l’implementazione della segnaletica orizzontale e verticale, sempre in un’ottica di miglioramento della viabilità e della scorrevolezza del traffico soprattutto nel tratto di strada di immissione in rotonda dei veicoli provenienti da Cesena. Continua così il piano di messa in sicurezza di attraversamenti pedonali e rotatorie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per migliorare viabilità e sicurezza della rotonda, leggero restringimento della carreggiata

CesenaToday è in caricamento