rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Fantaguzzi

Lavori in via Fantuguzzi, negozi chiusi a turno e vendite promozionali

Nel frattempo alcuni commercianti di Via Fantaguzzi - per venire incontro ai disagi della propria clientela - stanno realizzando vendite promozionali. Recentemente si è tenuto un incontro in Comune, relativo alla riqualificazione della strada

Per i lavori in via Fantaguzzi alcuni negozi dovranno stare chiusi a turno, per permettere l'avanzamento del cantiere. E' la scelta, condivisa con i commercianti che è stata presa nel corso di un incontro in Comune, relativo alla riqualificazione della strada del centro storico.

Con lo scopo di confrontarsi sullo stato di avanzamento dei lavori e su alcune criticità emerse, mercoledì mattina si è tenuto in Comune un incontro tra i commercianti aderenti all’associazione temporanea di imprese di Via Fantaguzzi – coadiuvati da Sara Montalti per la Confcommercio e da Maria Luisa Pieri per la Confesercenti – il Comune di Cesena e la ditta che sta svolgendo i lavori. Per il Comune di Cesena erano presenti l’assessore Miserocchi, il dirigente dell’Edilizia Pubblica Gualtiero Bernabini e il direttore dei lavori di via Fantaguzzi Giuseppe Leoni.

Essendo la strada molto stretta, si è ritenuto necessario chiedere ai commercianti di effettuare – a turno – alcuni giorni di chiusura. I commercianti si sono resi disponibili a venir incontro alle esigenze dei lavori, e hanno richiesto alla ditta di prolungare la presenza degli operai in cantiere per velocizzare questa fase di disagio; proposta che è stata caldeggiata anche dall’amministrazione e che è stata infine accettata.

È stato inoltre predisposto un calendario che prevede le fasi di avanzamento del cantiere così che ogni commerciante possa, con un congruo anticipo, avvisare la propria clientela e organizzare al meglio il proprio lavoro. È stata inoltre garantita la possibilità d’accesso alle attività commerciali di sabato, giorno principe per le attività commerciali. Spiegano in una nota i commercianti: “I lavori di Via Fantaguzzi quindi procedono e sono al momento in leggero anticipo sulla tabella di marcia, questo fa ben sperare che – se il tempo atmosferico lo permetterà – il cantiere possa procedere speditamente verso la conclusione del progetto. Con senso di responsabilità, nel frattempo alcuni commercianti di Via Fantaguzzi – per venire incontro ai disagi della propria clientela – stanno realizzando vendite promozionali”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Fantuguzzi, negozi chiusi a turno e vendite promozionali

CesenaToday è in caricamento