rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Lavorare nella filiera calzaturiera, ecco il corso gratuito del Cercal

La partecipazione è gratuita, in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Emilia-Romagna

Venti posti, 800 ore di formazione (536 di lezioni teorico-pratiche, dimostrazioni/esercitazioni in aula e laboratorio, 264 ore di stage) e un’alta percentuale di entrare nel mondo del lavoro una volta terminato (oltre il 70% nelle edizioni scorse). È il rinnovato corso che rilascia un Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy”, proposto dalla scuola internazionale del Cercal di San Mauro Pascoli. Mercoledì 7 ottobre la presentazione alla scuola del Cercal a San Mauro.

La partecipazione è gratuita, in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto IFTS (Istruzione e formazione tecnica superiore): Operazione Rif. PA 2020-14490/RER dal titolo “TECNICO PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI PRODOTTI NELLA FILIERA CALZATURIERA”, approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 927 del 28/07/2020, cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna - Piano Operativo 2014/2020.

Il progetto si realizza insieme a numerosi partner: l’Istituto Marie Curie di Savignano, l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Faenza, il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Bologna, le aziende Camac, Pollini, Punto Più, Sergio Rossi, Tacchificio Zanzani, Universal.

Il 7 ottobre alle ore 11, presso la sede Cercal, via dell’Indipendenza 12, San Mauro Pascoli (FC), nel rispetto del Protocollo di sicurezza Covid-19, si terrà un incontro di presentazione e di orientamento, aperto a tutti gli interessati, durante il quale verranno approfondite le informazioni sul profilo professionale formato, le caratteristiche dei destinatari, le procedure di iscrizione e selezione, i contenuti, le modalità organizzative, l’attestato rilasciato. La presentazione potrà essere seguita anche a distanza, previa iscrizione al link https://www.cercal.org/corso-finanziato-ifts-iscrizioni-aperte-3/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorare nella filiera calzaturiera, ecco il corso gratuito del Cercal

CesenaToday è in caricamento