rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lattuca su Rai News 24: "Tasso di positività al 20%, il Bufalini impegnato a riorganizzarsi"

L'inviato collegato da Cesena non ha mancato di sottolineare la situazione delicata del territorio cesenate, e di quello romagnolo, che registra anche un aumento di ricoveri

Il sindaco di Cesena Enzo Lattuca è intervenuto in diretta alle 9,30 a 'Cronache dall'Italia' su Rai News 24. Il programma televisivo si è collegato con le zone del Paese più colpite dal virus, tra cui proprio la Romagna che entra oggi, lunedì 8 marzo, in zona rossa per tentare di contenere l'avanzare del contagio. 

L'inviato collegato da Cesena non ha mancato di sottolineare la situazione delicata del territorio cesenate, e di quello romagnolo, che registra anche un aumento di ricoveri.

"Il tasso di positività è salito fino al 20% negli ultimi giorni - ha sottolineato Lattuca - viaggiamo sui 500 casi settimanali per 100mila abitanti. L'ospedale Bufalini è sotto sforzo ed è impegnato a riorganizzarsi per curare al meglio i malati Covid. Per quanto riguarda le attività sportive - ha rimarcato Lattuca - abbiamo deciso che solo le attività che hanno davvero rilevanza nazionale possono continuare ad allenarsi", ha concluso il sindaco in questa fotografia della Romagna zona rossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lattuca su Rai News 24: "Tasso di positività al 20%, il Bufalini impegnato a riorganizzarsi"

CesenaToday è in caricamento