rotate-mobile
Cronaca

Lattuca: "Piazza della Libertà non è un problema, a Natale sarà ancora più centrale"

Il sindaco ironizza: "Durante il Festival anche i consiglieri della Lega erano in piazza". Sui lavori: "Ritardi difficili da comprendere, non dipendono da noi"

Con al proprio fianco l'assessore ai lavori pubblici Christian Castorri, il sindaco Enzo Lattuca difende Piazza della Libertà, dopo il caso annoso dei ritardi nei lavori, sollevato dalla Lega.

"Non viviamo Piazza della Libertà come un problema ma come un'opportunità. Stiamo subendo dei ritardi - spiega il sindaco - che sono francamente difficili da comprendere. Mi pare che nei fine settimana stia svolgendo ampiamente la sua funzione. Ha risposto alla grande alla sfida del Festival internazionale del cibo di strada, in piazza c'erano anche alcuni consiglieri della Lega".

VIDEO "Volevamo realizzare la Piazza più in fretta"

Castorri: "I ritardi non dipendono dall'amministrazione"

"A Natale - prosegue Lattuca - Piazza della Libertà sarà ancora più centrale. Ci sarà l'albero e una pista di pattinaggio. Stiamo incentivando il ripopolamento commerciale della piazza. A fine novembre, inizio dicembre dovrebbe partire il progetto WellDone, portato avanti dalla cooperativa Cils. Abbiamo dei contatti ben avviati con operatori economici interessati ai locali che si trovano nel lato della piazza opposto al duomo".

Lavori in ritardo in Piazza della Libertà (foto Dalmo)

Lattuca fa una riflessione: "I lavori pubblici hanno dei tempi tecnici. Ad esempio la rotonda di Borgo Paglia, vogliamo farla certo ma ci sono delle procedure, degli espropri da fare, tanti accorgimenti che si devono seguire per non avere problemi in seguito". Tornando su Piazza della Libertà_ "Abbiamo in programma anche la ristrutturazione del piano superiore di Palazzo Oir, e faremo qui la pinacoteca della città, contiamo di far partire il bando entro la fine del 2020".

Lega: "Da Castorri e Lattuca risposte confuse"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lattuca: "Piazza della Libertà non è un problema, a Natale sarà ancora più centrale"

CesenaToday è in caricamento