rotate-mobile
Cronaca

Lattuca: "Il mercato? In attesa della proposta degli ambulanti. In bocca al lupo a tutti quelli che ripartono"

Tema caldo il mercato ambulante nel centro storico: "Abbiamo avuto due incontri con gli ambulanti, stiamo aspettando una proposta da loro sul piano organizzativo"

"Oggi è un passaggio importante di ritorno quasi integrale alla normalità". Ha aperto così la diretta Facebook il sindaco Enzo Lattuca.

"L'8 giugno ripartiranno anche i centri estivi per i bambini da 3 anni in su, e siamo già al lavoro per organizzarli, vogliamo essere pronti per il primo giorno utile. Siamo ancora 'sorvegliati' il ritorno alle nostre abitudini non deve causare un ritorno dei contagi", ha ammonito il sindaco. 
"Da oggi tornano fruibili anche le aree giochi nei parchi, raccomando ai genitori di evitare assembramenti".

Tema caldo il mercato ambulante nel centro storico: "Abbiamo avuto due incontri con gli ambulanti, stiamo aspettando una proposta da loro sul piano organizzativo per far ripartire il mercato nel centro storico in sicurezza, vediamo se si potrà ripartire da sabato 23".

"Nelle ultime settimane sono davvero pochi i casi sul territorio, un contagio limitatissimo, spero che nei prossimi giorni questo dato si confermi o addirittura migliori. "Sono 3 i casi nelle ultime 24 ore. Mentre sono circa 400 i tamponi che vengono fatti ogni giorno nella provincia di Forlì-Cesena", ha informato il sindaco.

"Questa mattina, dopo essere andato dal barbiere, sono andato ad inaugurare una nuova attività 'Sartorius' che ha aperto i battenti proprio in questo momento delicato, si occupa di prodotti fatti a mano, in particolare per un pubblico femminile. In bocca a lupo a loro e a tutti quelli che ripartono, aiutiamo le imprese del nostro territorio".

"Sullo sport il passaggio fondamentale sarà da qui al 25 maggio perchè verranno forniti dei protocolli precisi su come si potranno praticare le attività sportive".

Lattuca ha informato che dal 20 maggio ripartiranno le scuole guida mentre "temo che i concerti in estate difficilmente si potranno fare, ma non voglio essere troppo pessimista. Siamo a buon punto, ma non siamo ancora fuori da questa situazione. Possiamo però guardare ai prossimi giorni con speranza , supporteremo tutte le attività economiche che vogliono ripartire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lattuca: "Il mercato? In attesa della proposta degli ambulanti. In bocca al lupo a tutti quelli che ripartono"

CesenaToday è in caricamento