rotate-mobile
Cronaca

Landi (Pd) spara contro i vigili, "Non si rendono conto"

Amministrazione multata per i cartelli nelle rotonde. Il Pd insorge: "Nel caso in cui queste sanzioni vengano confermate, ciascun consigliere del gruppo Pd pagherà di tasca propria la contravvenzione"

«Il patto di stabilità - scrive il capogruppo Pd fabrizio landi - mette in ginocchio la città e tuttavia sembra che alcuni vigili urbani, che pure fanno parte dell’amministrazione, non se ne siano resi conto». Risponde così alle multe erogate al Comune di Cesena per aver affisso i cartelli di protesta contro il patto di stabilità sulle rotonde di Bulgarnò e Ponte Cucco.

«Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale - aggiunge - hanno da sempre contestato quel patto scellerato, e compiuto atti concreti per chiedere allo Stato di allentarlo. La stretta sui fondi disponibili non permette infatti all’amministrazione di rispondere come vorrebbe e potrebbe alle necessità della città. L’iniziativa di Lucchi e Bulbi è nata proprio per sensibilizzare la cittadinanza al problema, e far comprendere come non sia il Comune a non voler realizzare alcune opere o adempiere in tempi brevi alle proprie scadenze di pagamento, ma come questa assurda normativa impedisca il buon funzionamento dei comuni virtuosi».

«A fronte delle difficoltà delle forze dell’ordine sempre più falcidiate da tagli e carenze di mezzi e uomini  - sostiene Landi alquanto perplesso per l’accaduto – forse sarebbe più opportuno orientare le proprie energie verso le esigenze reali dei cittadini». Nel caso in cui queste sanzioni vengano confermate, ciascun consigliere del gruppo Pd si affiancherà al Sindaco e Giunta contribuendo a pagare di tasca propria la contravvenzione, come ulteriore e simbolico gesto contro il patto di stabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Landi (Pd) spara contro i vigili, "Non si rendono conto"

CesenaToday è in caricamento