rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Ladri in profumeria, ad aspettarli all'esterno c'è la Polizia: giovane coppia in manette

L'operazione è partita dalla segnalazione di una Fiat 500 bianca, che da tempo gli agenti tenevano sotto osservazione

Una stretta sui furti e sui reati contro il patrimonio in genere, da parte del personale del Posto estivo di Polizia di Cesenatico, guidato dal sostituto commissario coordinatore Paolo Di Masi. A finire in manette una coppia di giovani di etnia sinti, per un furto in una profumeria. Un arresto che arriva anche in seguito all'intensificazione dei controlli preventivi, in particolare nelle aree più a rischio come parcheggi e aree di sosta per i camper.

L'operazione è partita dalla segnalazione di una Fiat 500 bianca, che da tempo gli agenti tenevano sotto osservazione, in quanto legata a precedenti furti. Seguendone le tracce una volante si è posizionata all'esterno di una profumeria del centro di Cesenaitico. La coppia, formata da una 26enne residente a Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia) e un 22enne residente a Modena, è uscita dal negozio, non appena i due sono saliti in macchina, sono stati bloccati dagli agenti, che li aspettavano al varco.

di masi polizia cesenatico-2

La ragazza, ha provato frettolosamente a nascondere la refurtiva appena rubata nella profumeria. In particolare un profumo Juliette has a Gun del valore di 85 euro e una crema Dior da 55 euro. Gli uomini in divisa hanno ricostruito quanto accaduto all'interno della profumeria. Il 22enne ha distratto la proprietaria, chiedendo di poter visionare profumi di nicchia, mentre la 26enne si impossessava della crema. Prima di uscure dal negozio il giovane è riuscito anche a rubare con destrezza il profumo. La titolare ha sporto regolare denuncia. Per la coppia è scattato l'arresto in flagranza per furto aggravato in concorso. L'arresto è stato convalidato e per i due è arrivata una condanna a sei mesi di carcere e 200 euro di multa, con la sospensione della pena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in profumeria, ad aspettarli all'esterno c'è la Polizia: giovane coppia in manette

CesenaToday è in caricamento