Laboratori di fotografia con Fabio Liverani alla Rocca Malatestiana

La Rocca Malatestiana di Cesena ospiterà nelle giornate di domenica 12 maggio e domenica 25 maggio due laboratori di fotografia. A guidarli Fabio Liverani, fotografo e fotogiornalista

La Rocca Malatestiana di Cesena ospiterà nelle giornate di domenica 12 maggio e domenica 25 maggio due laboratori di fotografia. A guidarli Fabio Liverani, fotografo e fotogiornalista, collaboratore di testate come National Geographic Italia, Geo Magazine, Oasis. L’iniziativa si rivolge a chi desidera imparare a fotografare e non ha particolari conoscenze tecniche. Si comincia questa domenica, quando dalle ore 14.30 alle ore 18.30 si terrà il primo laboratorio nel corso del quale verrà insegnato come esporre correttamente e leggere l'istogramma. 

Si partirà con un’introduzione alle principali modalità di funzionamento delle fotocamere e alle tipologie di file registrabili, si passerà poi a vedere come esporre correttamente un’immagine digitale in qualsiasi condizione di luce, come compensare l'esposizione anche con le fotocamere compatte in modo da avere immagini esposte correttamente. La quota di partecipazione è di 30 euro

Il secondo laboratorio, previsto per il 25 maggio, invece sarà dedicato a“Il flash e il multiflash, come e quando impiegare correttamente il lampeggiatore elettronico”. In questo caso la quota di partecipazione è di 40 euro. Per partecipare occorre essere in possesso di una attrezzatura base comprendente una macchina fotografica digitale reflex o compatta dove sia possibile esercitare i controlli manualmente. Molto utile anche il treppiede (per chi non lo possedesse ne saranno disponibili alcuni)

E' necessario portare un blocco per appunti e il libretto di istruzioni della propria fotocamera e del proprio flash. Per informazioni fotografiche, prenotazioni e iscrizioni: Fabio Liverani fabio@fabioliverani.com cel. 347.9425616 tel/fax. 0547.1902145. Liverani è un fotografo e fotogiornalista di professione che collabora con diverse testate fra cui National Geographic Italia, Geo Magazine, Oasis e EV magazine. È rappresentato dall'agenzia inglese Nature Picture Library con la quale ha pubblicato in testate e libri d'Europa e del mondo. Da alcuni anni tiene seminari e workshop attraverso Photofarm school of photography, è docente della piattaforma didattica internazionale Manfrotto school of Xcelence e tiene inoltre corsi di fotografia dedicati ai principanti alla Scuola Comunale D'arte Tommaso Minardi e presso il Gruppo fotografico 93 a Cesena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento