rotate-mobile
Cronaca

Laboratori di fotografia con Fabio Liverani alla Rocca Malatestiana

La Rocca Malatestiana di Cesena ospiterà nelle giornate di domenica 12 maggio e domenica 25 maggio due laboratori di fotografia. A guidarli Fabio Liverani, fotografo e fotogiornalista

La Rocca Malatestiana di Cesena ospiterà nelle giornate di domenica 12 maggio e domenica 25 maggio due laboratori di fotografia. A guidarli Fabio Liverani, fotografo e fotogiornalista, collaboratore di testate come National Geographic Italia, Geo Magazine, Oasis. L’iniziativa si rivolge a chi desidera imparare a fotografare e non ha particolari conoscenze tecniche. Si comincia questa domenica, quando dalle ore 14.30 alle ore 18.30 si terrà il primo laboratorio nel corso del quale verrà insegnato come esporre correttamente e leggere l'istogramma. 

Si partirà con un’introduzione alle principali modalità di funzionamento delle fotocamere e alle tipologie di file registrabili, si passerà poi a vedere come esporre correttamente un’immagine digitale in qualsiasi condizione di luce, come compensare l'esposizione anche con le fotocamere compatte in modo da avere immagini esposte correttamente. La quota di partecipazione è di 30 euro

Il secondo laboratorio, previsto per il 25 maggio, invece sarà dedicato a“Il flash e il multiflash, come e quando impiegare correttamente il lampeggiatore elettronico”. In questo caso la quota di partecipazione è di 40 euro. Per partecipare occorre essere in possesso di una attrezzatura base comprendente una macchina fotografica digitale reflex o compatta dove sia possibile esercitare i controlli manualmente. Molto utile anche il treppiede (per chi non lo possedesse ne saranno disponibili alcuni)

E' necessario portare un blocco per appunti e il libretto di istruzioni della propria fotocamera e del proprio flash. Per informazioni fotografiche, prenotazioni e iscrizioni: Fabio Liverani fabio@fabioliverani.com cel. 347.9425616 tel/fax. 0547.1902145. Liverani è un fotografo e fotogiornalista di professione che collabora con diverse testate fra cui National Geographic Italia, Geo Magazine, Oasis e EV magazine. È rappresentato dall'agenzia inglese Nature Picture Library con la quale ha pubblicato in testate e libri d'Europa e del mondo. Da alcuni anni tiene seminari e workshop attraverso Photofarm school of photography, è docente della piattaforma didattica internazionale Manfrotto school of Xcelence e tiene inoltre corsi di fotografia dedicati ai principanti alla Scuola Comunale D'arte Tommaso Minardi e presso il Gruppo fotografico 93 a Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori di fotografia con Fabio Liverani alla Rocca Malatestiana

CesenaToday è in caricamento