rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

La voglia di ristorante conquista anche i vip, spunta Gianna Nannini: "Graditissima sorpresa"

Al ristorante "Alto & Savio", a San Piero in Bagno, a pranzo si è presentata la cantante rock Gianna Nannini ed è stata una graditissima sorpresa

Riaprono i ristoranti e la voglia di mangiar fuori, seduti e coccolati a dovere, impazza. E non riguarda solo noi, comuni mortali, ma anche  i personaggi più famosi. Al ristorante "Alto & Savio", a San Piero in Bagno, infatti, ieri a pranzo si è presentata la cantante rock Gianna Nannini ed è stata una graditissima sorpresa. "Sabato sera verso le 18 ci ha chiamato la sua manager - ha spiegato Paola Borcassa, che gestisce insieme al marito Alessandro Bravaccini, il ristorante - Eravamo strapieni per il giorno dopo ma a Gianna Nannini non ho potuto dire di no. Si è raccomandata di non dire nulla in città e così abbiamo fatto. E' arrivata intorno alle 12.30 e l'abbiamo sistemata in un luogo protetto per rispettare la sua richiesta. Era con tre persone e lei è una donna veramente carismatica. Hanno mangiato molti antipasti, hanno fatto un tris di primi con  passatelli, tagliatelle e lasagne ai porcini.  Hanno gradito molto i  salumi nostrani e i tortelli alla lastra. Alla fine erano talmente pieni che gli arrosti misti e i contorni misti, su nostra insistenza, li hanno portati via".

gianna nannini 2-2

Paola, che solitamente sta in cucina, sabato sera, in uno sprazzo di creatività, dopo aver saputo dell'ospite graditissima,  si è messa a creare una composizione con l'impasto dei cantucci dedicata a "Sei nell'anima" una delle canzoni più famose di Gianna Nannini. E la cantante senese ha apprezzato moltissimo, postando subito la foto su Instagram e portando i biscotti a sua figlia. "Mentre mio marito Alessandro le spiegava tutte le prelibatezze del territorio, conquistandola con la sua parlantina, io all'inizio mi sentivo un po' in imbarazzo - ha concluso Paola - ma poi lei è stata molto disponibile e ci siamo fatto delle foto insieme anche alle ragazze che lavorano in sala".

gianna nannini 3-2

Insomma, oltre al tutto esaurito e ai due turni a pranzo, l'"Alto & Savio" ha iniziato con i fuochi d'artificio. E se è vero il detto che "chi ben comincia è a metà dell'opera..." dopo mesi di buio il locale di San Piero in Bagno può cominciare a riveder le stelle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voglia di ristorante conquista anche i vip, spunta Gianna Nannini: "Graditissima sorpresa"

CesenaToday è in caricamento