rotate-mobile
Cronaca

La vita ai tempi del Coronavirus - "La natura ne ha viste tante, ci dà segnali di speranza"

"Ce la sta mettendo tutta la natura nel darci segnali di speranza e farci rimanere aggrappati alla vita"

Per inviare un testo (meglio se con foto): redazione@romagnaoggi.it - indicare la città

Ce la sta mettendo tutta la natura nel darci segnali di speranza e farci rimanere aggrappati alla vita. Lei, che ne ha viste e passate tante, sa che dopo ogni tempesta il suo Sole risorge, i suoi alberi piegati in balia del vento, spogliati dei frutti, non si abbattono e aspettano fiduciosi nuovi figli. Le viole, le margherite sbocciano con fierezza, anticipatamente, con la consapevolezza che questo è il tempo giusto per donare colore agli occhi e alle anime e pennellare di luminosità queste giornate monocromatiche.

Una farfalla si posa leggera e delicata sul mio braccio, quasi non volesse disturbare, poi riprende il volo...sa che non le è concesso tanto tempo, ma non se ne cura, prende il vento, passa da un fiore all’altro con gioia e dedizione e lascia nell’aria qualcosa di magico.
Gli uccelli cinguettano la loro felicità, il cielo celeste e rassicurante è il loro, sanno che torneranno le nuvole e dovranno cercare riparo, ma con pazienza attenderanno poi il loro Sole. Ora siamo noi in cerca di un riparo, di un posto sicuro...impariamo da loro, quel Sole che risplende instancabile ed inesauribile tornerà ad illuminare anche i nostri cuori.

Francesca

La vita ai tempi del Coronavirus - Il diario dei nostri lettori

Vuoi raccontarci la tua storia? Mail a redazione@romagnaoggi.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vita ai tempi del Coronavirus - "La natura ne ha viste tante, ci dà segnali di speranza"

CesenaToday è in caricamento