rotate-mobile
Cronaca

La Torresavio Futsal investe 400mila euro per il nuovo centro sportivo di Torre del Moro

Il complesso sportivo di Torre del Moro si rifà il look, per garantire servizi migliori ai suoi utenti e per adeguare le strutture alle nuove esigenze della struttura. La giunta comunale ha recentemente approvato il progetto preliminare-definitivo

Il complesso sportivo di Torre del Moro si rifà il look, per garantire servizi migliori ai suoi utenti e per adeguare le strutture alle nuove esigenze della struttura. La giunta comunale ha recentemente approvato il progetto preliminare-definitivo presentato dall’associazione sportiva “Torresavio Futsal Cesena” concessionaria fino al 2017 del Centro Sportivo di Torre del Moro in via Vigne.
 

In base a un accordo raggiunto con il Comune, l’associazione sportiva si è impegnata, in sostituzione della messa in sicurezza di un vicino edificio colonico, alla costruzione di un nuovo fabbricato che verrà adibito a servizi del Centro Sportivo (uffici della sede, spogliatoi e rimessa) e alla realizzazione di un nuovo parcheggio interno. Il tutto per un importo stimato in 398.852 euro più Iva, spesa totalmente a carico dell’associazione concessionaria dell’impianto. I diversi settori del Comune, dopo aver analizzato i progetti presentati, hanno valutato i lavori proposti coerenti con le finalità sportive dell’impianto e con il nuovo progetto sportivo e così la giunta comunale ha dato l’ok per il via ai lavori.

“Si tratta di interventi importanti – affermano il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori pubblici, Maura Miserocchi – funzionali alla piena operatività di un centro sportivo che con le sue attività riesce a coinvolgere centinaia di giovani e appassionati. Trascorrere il proprio tempo libero e valorizzare le proprie inclinazioni sportive in un ambiente adeguato, sicuro e perché no, più bello è sicuramente un valore aggiunto non solo per la zona di Torre del Moro, ma per tutta la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torresavio Futsal investe 400mila euro per il nuovo centro sportivo di Torre del Moro

CesenaToday è in caricamento