rotate-mobile
Cronaca

"La spesa sospesa" unisce Cesena e l'India: raccolti in una settimana 1350 euro

"L’emergenza Covid-19 ha stravolto un po’ le vite di tutti noi, in tutto il mondo e purtroppo molte persone sono rimaste senza lavoro e senza cibo"

L'associazione "Love the One Italy" (associazione di Cesena che opera tra Cesena e Berhampur nello stato di Orissa - India), sostiene il progetto "La spesa sospesa" dell'Amministrazione Comunale di Cesena e l'aiuto alle famiglie di Berhampur.

"L’emergenza Covid19 ha stravolto un po’ le vite di tutti noi, in tutto il mondo e purtroppo molte persone sono rimaste senza lavoro e senza cibo. Love The One Italy da anni si occupa di sostenere progetti educativi e sanitari a favore dei bambini di Berhampur in India ma non solo. Essendo un'associazione nata a Cesena, spesso aiuta anche le nostre realtà locali, sempre a favore di chi ha più bisogno. In questo momento di emergenza sanitaria la decisione è stata quella di promuovere un progetto di emergenza cibo in India e anche nella città di Cesena, supportando l'iniziativa de "La Spesa Sospesa".

Raccontano le volontarie: "Un ponte virtuale di 7.147 km quello che unisce Cesena a Berhampur, una distanza che si azzera nei nostri cuori nel momento in cui siamo tutti uniti per aiutare chi ha bisogno. Abbiamo deciso di creare una community virtuale di sportivi in cui ognuno singolarmente si è impegnato ogni giorno a percorrere una distanza oppure si è cimentato in altre sfide per farsi sponsorizzare e raccogliere così fondi da destinare all'emergenza cibo in India e a Cesena." Grazie alla piattaforma di Crowdfunding di Ginger e al sostegno di tante persone l'Associazione ha raccolto in una settimana 1.350 euro. La somma è stata divisa esattamente a metà tra India e Italia, contribuendo a sfamare le famiglie di Berhampur e a donare cibo alla Spesa Sospesa a Cesena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La spesa sospesa" unisce Cesena e l'India: raccolti in una settimana 1350 euro

CesenaToday è in caricamento