rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

La spesa donata a chi è in difficoltà: torna la raccolta alimentare dei “Quartieri solidali”

Dalle 9 alle 19 chi lo desidera potrà lasciare una spesa per i poveri, consegnandola ai volontari della Consulta di Fiumicino, con in testa la presidente Barbara Trattnig

Il quartiere Fiumicino conferma l’appuntamento con la raccolta alimentare Quartieri solidali e sabato 27 maggio scende in campo a fianco della Caritas. Si tratta del terzo appuntamento dell’iniziativa promossa da Caritas e quartieri cittadini con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone.

Dalle 9 alle 19 chi lo desidera potrà lasciare una spesa per i poveri, consegnandola ai volontari della Consulta di Fiumicino, con in testa la presidente Barbara Trattnig, che saranno per l’intera giornata in piazza Amaduzzi, davanti al Santuario di Santa Maria delle Grazie. Chi vorrà potrà collaborare liberamente all’iniziativa consegnando prodotti di prima necessità come biscotti, merendine, cracker, tonno o carne in scatola, piselli, olio (oliva e semi), parmigiano, caffè, pannolini da neonato misura 4/6, detersivi e prodotti per l’igiene personale.

Quanto verrà raccolto sarà devoluto alle necessità derivate dai danni dell'alluvione.  Quartieri Solidali proseguirà con un calendario a cadenza mensile che toccherà gli altri quartieri cittadini e avrà per riferimento un luogo, un volontario e un recapito telefonico per ciascun quartiere partecipante.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 24 giugno, quartieri Bastia e Valle Ferrovia, al parco di Bastia e in zona Eurospin (rif. Catherine, 333 6669975 e Barbara 333 2800409).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spesa donata a chi è in difficoltà: torna la raccolta alimentare dei “Quartieri solidali”

CesenaToday è in caricamento