rotate-mobile
Cronaca

La signora Tosca spegne 100 candeline

L’anno 2012, nella Casa Residenza “Nuovo Roverella”, inizia con il festeggiamento dei 100 anni della signora Cangini Tosca. Tosca è nata in Svizzera, il padre era albergatore

L’anno 2012, nella Casa Residenza “Nuovo Roverella”, inizia con il festeggiamento dei 100 anni della signora Cangini Tosca. Tosca è nata in Svizzera, il padre era albergatore. Al rientro dalla Svizzera, la famiglia si trasferisce a Firenze; Tosca rimane orfana della madre quando è ancora una bimba piccola. Dopo le seconde nozze del padre viene affidata ad una zia di Cesena.

Nella vita di Tosca non sono mancate le difficoltà, ma ci sono state anche tante gratificazioni: faceva la ricamatrice, un lavoro che le piaceva molto, ha molto viaggiato, amava andare a teatro ed al cinema. Il gusto del bello le è rimasto anche a questa età: non manca una mattina di truccarsi personalmente gli occhi e le sopracciglia utilizzando la matita ed un piccolo specchietto. Con lo spirito ancora giovane, festeggerà i 100 anni sabato 7 gennaio 2012, alle 15.30, ricevendo gli auguri personalmente dal Sindaco, dalla Presidente dell’Asp e da tutti gli anziani ed il personale della Casa Residenza Nuovo Roverella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La signora Tosca spegne 100 candeline

CesenaToday è in caricamento