Cronaca

La settimana del virus, si svuotano i reparti Covid: la situazione comune per comune

La settimana di riferimento va dal 26 aprile al 3 maggio, e registra anche un ulteriore calo dei ricoverati nei reparti Covid

Si vanno progressivamente svuotando i reparti Covid, almeno questo emerge dai numeri settimanali del Covid. Il territorio cesenate mette a referto 354 positivi negli ultimi 7 giorni (in calo rispetto ai 419 della settimana scorsa). La settimana di riferimento va dal 26 aprile al 3 maggio, e registra anche un ulteriore calo dei ricoverati nei reparti Covid. In questo momento sono 48, una settimana fa erano 63, i ricoverati in Terapia intensiva restano 6. Nel Cesenate il totale dei contagiati dall'inizio della pandemia ha raggiunto il numero di 18714, mentre i guariti sono 17203, i guariti negli ultimi  7 giorni sono 354. In isolamento domiciliare nei comuni del Cesenate ci sono 1077 positivi. I decessi sono 380 (9 nell'ultima settimana).

Solo Verghereto è Covid-free

Con i dati forniti dall'Ausl si può scattare una fotografia del virus, comune per comune. Verghereto è l'unico comune covid-free del comprensorio cesenate, Montiano ha solo 3 positivi in isolamento, Sarsina 11 e Borghi e Longiano 12, Roncofreddo 13. A Cesena ci sono 508 positivi in isolamento, 25 ricoverati, 1 in Terapia intensiva. Cesenatico ha 129 positivi in isolamento a casa, 10 ricoverati, Savignano ha 78 positivi in isolamento e 2 ricoverati, ma anche due pazienti in Terapia intensiva. San Mauro Pascoli ha 71 positivi in isolamento e 3 ricoverati, Mercato Saraceno ha 28 positivi in isolamento, 3 ricoverati, 2 in Terapia intensiva. Gambettola ha 62 positivi in isolamento e 2 ricoverati, Gatteo ha 53 positivi in isolamento e 2 ricoverati, Sogliano ha 23 positvi in isolamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La settimana del virus, si svuotano i reparti Covid: la situazione comune per comune

CesenaToday è in caricamento