Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

La senatrice Bianconi (Ncd): "Renzi mina la credibilità del governo"

Le vacanze di Natale-Capodanno non hanno fermato l'attività politica che ha continuato la propria attività senza interruzioni. Il dibattito sulle scelte per il Paese ha interessato tutti gli schieramenti politici

Le vacanze di Natale-Capodanno non hanno fermato l’attività politica che ha continuato la propria attività senza interruzioni. Il dibattito sulle scelte per il Paese ha interessato tutti gli schieramenti politici, e la senatrice cesenate  Laura Bianconi, che milita nel Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano, interviene sulle proposte che stanno tenendo banco proposte dall neo segretario del Pd Matteo Renzi, che ha iniziato l’anno con i famosi “punti” sui quali occorre fare presto.

“Certo Renzi ha e sente su di sé il peso e la responsabilità del mandato ricevuto e deve giocare fino in fondo il ruolo che ha scelto – commenta la senatrice Laura Bianconi – ma non possiamo nascondere i dubbi su quale sia esattamente il suo obiettivo. A parole, infatti, dice di voler continuare l’esperienza del Governo Letta, ma in pratica sta facendo di tutto per minare la credibilità del Governo e con essa quella stabilità politica che da più parti viene riconosciuta come fondamentale per risolvere i problemi del Paese. Il Nuovo centrodestra non si sottrarrà a questo gravoso impegno, ma occorre chiarezza e lealtà. Solo così, passo dopo passo, riusciremo a portare il Paese fuori dalla crisi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La senatrice Bianconi (Ncd): "Renzi mina la credibilità del governo"
CesenaToday è in caricamento