rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cronaca

La scomparsa del fondatore non ferma l'associazione che aiuta Africa e America Latina: nasce il consiglio direttivo

Nel 2006, Bruno aveva fondato l’Associazione ”Amici dell’Africa ed America Latina Onlus” che ha seguito con il massimo impegno fino agli ultimi giorni di vita

Il 22 ottobre scorso è scomparso Bruno Fusconi, noto imprenditore cesenate, che ha dedicato 50 anni della sua vita alla Missione in alcuni dei paesi più poveri del mondo. Bruno era una persona speciale di cui la sua città deve andare orgogliosa: con i contributi di tanti benefattori (e anche suoi personali) ha realizzato grandi opere in Africa e in America Latina al servizio non solo del mondo cattolico ma di tutti, senza distinzioni di religione, contribuendo ad aiutare tante persone e a migliorare la situazione economica e sociale delle zone a cui si è dedicato. 

Nel 2006, Bruno aveva fondato l’Associazione ”Amici dell’Africa ed America Latina Onlus” che ha seguito con il massimo impegno fino agli ultimi giorni di vita. Da qualche tempo, avanzando l’età, era preoccupato perchè non voleva che l’esperienza si concludesse con la sua morte e quando qualche mese fa gli è stata diagnosticata una grave malattia, ha deciso di garantire all’Associazione un futuro scegliendo personalmente ad una ad una alcune persone di sua totale fiducia che avrebbero dovuto continuarne il cammino. E’ nato quindi il Consiglio Direttivo dell’Associazione “Amici dell’Africa e dell’America Latina ODV” (a cui verrà aggiunto il nome di Bruno Fusconi) che già ha iniziato a percorrere la strada del suo fondatore con le stesse modalità di chiarezza, trasparenza e onestà. L’Associazione di Bruno, quindi, continuerà come lui profondamente desiderava: proseguirà il rapporto con le realtà di cui lui si occupava e il Consiglio si impegna nei confronti dei benefattori a meritare la stessa fiducia che, a pieno titolo, hanno sempre garantito a Bruno. 

Per sostenere l'associazione Credit Agricole Iban IT57S0623023900000030599230. Ecco l’elenco dei componenti il Consiglio:  Antonio Fusconi, il presidente, Giuseppe Brighi, Gianluca Fusconi, Flavia Rambelli, Marco Matassoni, Mauro Pieri, Luciano Guardigli, Daniela de Paoli, Marilena Montalti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scomparsa del fondatore non ferma l'associazione che aiuta Africa e America Latina: nasce il consiglio direttivo

CesenaToday è in caricamento