Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Cesenatico / Via Saltarelli

La rottura di un tubo causa una maxi perdita di gas, situazione critica: arrivano i Vigili del fuoco

Ne ha dato notizia con un post su Facebook il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli segnalando la situazione piuttosto critica nella frazione di Cannucceto

"Dalla serata di oggi si è registrata una consistente perdita di gas presso una cabina di Snam collocata in via Saltarelli. Sul posto sono al lavoro i tecnici di Snam, i Vigili del Fuoco mentre l’area è presidiata da Carabinieri, Polizia locale e dalla Protezione Civile. Seguiranno aggiornamenti". Ne ha dato notizia con un post su Facebook il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli segnalando la situazione piuttosto critica nella frazione di Cannucceto dove a partire dalle 16:30 di domenica la rottura di una condotta di recente costruzione aveva iniziato a causare la fuoriuscita di gas che si era alzato in cielo generando non poca preoccupazione. E' stato segnalato un rumore molto forte, nelle fasi della riparazione è stato inibito l'accesso all'area in questione da parte delle forze dell'ordine e alcune abitazioni sono state evacuate in via precauzionale.

Alle ore 22 circa l'aggiornamento del Comune di Cesenatico ha informato che "i tecnici stanno riparando il guasto e tutti i cittadini evacuati per precauzione e potranno fare rientro nelle proprie abitazioni a partire dalle ore 23".

I Carabinieri sul posto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rottura di un tubo causa una maxi perdita di gas, situazione critica: arrivano i Vigili del fuoco
CesenaToday è in caricamento