La Rocca Malatestiana apre i suoi spalti panoramici ai pellegrini con “Altissimo”
Domenica in occasione della visita di Papa Francesco a Cesena, la Rocca Malatestiana apre i suoi camminamenti panoramici ai pellegrini del tempo presente con “Altissimo”
Domenica in occasione della visita di Papa Francesco a Cesena, la Rocca Malatestiana apre i suoi camminamenti panoramici ai pellegrini del tempo presente con “Altissimo”, una visita speciale per scoprire dall’alto delle mura i beni culturali di interesse religioso della città dei Tre Papi.
Cesena è infatti ricchissima di architetture religiose e dagli spalti della Rocca Malatestiana di Cesena è possibile abbracciare con lo sguardo questo intero patrimonio di campanili, facciate, cupole.
“Altissimo” offrirà uno sguardo dei più importanti luoghi dello spirito della città – l’Abbazia del Monte, le Chiese di San Domenico, Santa Cristina e Sant’Agostino – con un passaggio sul Ponte Clemente e lo sguardo rivolto alla statua bronzea di Pio VI, sulla facciata di Palazzo del Ridotto.
Il costo di partecipazione è di 2 euro. La prenotazione è obbligatoria, si può prenotare telefonando allo 0547/22409 o inviando un sms al 3477748822, è possibile prenotare la visita anche in altre giornate.