rotate-mobile
Cronaca Longiano

La rassegna 'Serate d'Autore' è partita con due concerti di musica reggae: ricco il calendario

Continua la fortunata collaborazione tra Fondazione Tito Balestra Onlus e Falegnameria Vini Cocktail Bottega iniziata nel 2019

Continua la fortunata collaborazione tra Fondazione Tito Balestra Onlus e Falegnameria Vini Cocktail Bottega iniziata nel 2019, e che anche quest’anno, con il patrocinio del Comune di Longiano, proporranno una serie di eventi tra concerti e incontri con l’autore che saranno stimolo per nuove contaminazioni di pubblici differenti. La rassegna è stata aperta con successo di pubblico da due concerti di musica reggae dei gruppi Raphael e Afreak band, che si sono tenuti domenica 24 e lunedì 25 aprile. I concerti in Piazza Malatestiana proseguono il 1 maggio alle ore 18 con il tributo a Bob Marley, l’11 maggio alle ore 21 con i Flight of the Vibes e la loro musica reggae e ska, il 18 maggio con gli strampalati Duo Bucolico formato dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli per chiudere il 25 maggio alle ore 21 con i Lion D e il loro reggae trascinante.

Due importanti incontri anche alla sala dell’Arengo all’interno del Castello Malatestiano. Il primo con la data ancora da definire il doveroso omaggio a Sante Pedrelli – presentazione della raccolta poetica Canifós a cura di Maurizio Balestra e Giorgio Paganelli, Tosca 2021. La serata sarà condotta da Leonardo Belli, Gianfranco Camerani e Giorgio Paganelli con letture dei testi poetici da parte della longianese Giusi Canducci e Maurizio Cirioni. Il secondo incontro sabato 21 maggio è con Renato Barilli, critico d’arte e letterario, che terrà una conferenza sull’arte internazionale dal 68 ad oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rassegna 'Serate d'Autore' è partita con due concerti di musica reggae: ricco il calendario

CesenaToday è in caricamento