Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca Borello

La puzza di bruciato allarma i passanti, i Vigili del fuoco domano il rogo tra Bora e Borello

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via dell'Orto, al confine tra Bora e Borello, e hanno spento sul nascere il rogo

L'intervento dei pompieri

Un piccolo incendio nel pomeriggio ha allarmato i passanti richiamati dalla puzza di bruciato, causata da un rogo che ha attinto alcune sterpaglie. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via dell'Orto e hanno spento sul nascere il rogo. Siamo proprio al confine tra i comuni di Cesena e Mercato Saraceno, a pochi metri dall'Arena degli Orti di Bora. Un piccolo rogo che è stato prontamente domato dai vigili del fuoco, davanti a diversi curiosi che si sono fermati durante le operazioni di spegnimento. E' molto probabile che il rogo sia partito dai "piumini dei pioppi".

Sono numerosi gli incendi che si stanno sviluppando in questi giorni a causa dei "piumini", che stanno dando il caratteristico aspetto "cotonato" a prati e sentieri dei giardini in cui sono presenti queste alberature. Essendo piuttosto infiammabili i "pappi" (questo il nome dei batuffoli che svolazzano col vento e si depositano sui fili d'erba) possono propagare velocemente anche un piccolo incendio, a sua volta alimentato dal vento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La puzza di bruciato allarma i passanti, i Vigili del fuoco domano il rogo tra Bora e Borello

CesenaToday è in caricamento