rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

La prima rivista Italiana su Halloween nasce a Cesena: "In arrivo un dolcetto o scherzetto sicuro"

"Con il Covid - spiegano - bisogna stare attenti e non bisogna nemmeno disturbare chi non vuole festeggiare questa festività ormai entrata anche nelle tradizioni italiane"

Per domani 31 ottobre, Simone Botte e Valentina Fantozzi, editori della rivista Halloween Magazine Italia, la prima rivista virtuale e gratuita sulla versione italiana di questa festa, "hanno pensato di organizzare in totale sicurezza il dolcetto o scherzetto di rito, con la collaborazione di genitori meravigliosi che si sono voluti immergere in questa esperienza. Alcuni guidano i gruppi di bambini e altri si travestono da mostri spaventosi e infestano le varie tappe del giro del quartiere di Case Finali".

"Con il Covid - spiegano - bisogna stare attenti e non bisogna nemmeno disturbare chi non vuole festeggiare questa festività ormai entrata anche nelle tradizioni italiane da parecchi anni. Quindi decidendo tra i vicini di casa contenti di partecipare e genitori della classe 2b della scuola Salvo D'Acquisto, i due creativi hanno disegnato una mappa con varie tappe, tra case infestate, parchi popolati da streghe e pirati fantasma, facendo prenotare la presenza per tempo ai bambini in modo da tenere controllato il tutto nelle norme di sicurezza covid-19".

"Volevamo dopo un anno chiusi in casa tornare alla carica oltre che con un altro numero del nostro magazine, anche con un esempio da poter replicare anche in altri quartieri, perchè è il modo più ordinato di fare le cose, ma soprattutto per non disturbare chi non crede in questa giornata" spiegano i due editors.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima rivista Italiana su Halloween nasce a Cesena: "In arrivo un dolcetto o scherzetto sicuro"

CesenaToday è in caricamento