rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

La pattuglia si imbatte nell'incidente, al volante col tasso alcolico alle stelle: denunciato

Una pattuglia della Polizia locale Unione Rubicone e mare è transitata sulla strada provinciale 33 nel comune di Savignano, e si è imbattuta in un incidente stradale

Mercoledì nel tardo pomeriggio, alle ore 18.45 circa, una pattuglia della polizia locale dell'Unione Rubicone e mare che aveva appena concluso il sequestro di una Mercedes priva di copertura assicurativa, è transitata sulla strada provinciale 33 nel comune di Savignano, e si è imbattuta in un incidente stradale appena accaduto.

Lo scontro vedeva coinvolto un furgone Hyundai, condotto da un 51enne residente in zona, che aveva violentemente tamponato una Fiat Panda condotta da una savignanese di 62 anni. Entrambi i conducenti erano fortunatamente rimasti illesi, nonostante la gravità dei danni riportata dai veicoli.

Gli agenti, fermatisi per assicurarsi che i coinvolti stessero bene e per aiutarli a spostare i mezzi, hanno notato subito che il conducente del furgone manifestava evidenti sintomi di ubriachezza. Sottoposto a test etilometrico, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,8 g/l (il limite di legge è 0.5).

Per questo motivo all'uomo, denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza aggravato dall'avere causato un incidente stradale, è stata immediatamente ritirata la patente di guida. Il furgone è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pattuglia si imbatte nell'incidente, al volante col tasso alcolico alle stelle: denunciato

CesenaToday è in caricamento