La passione per la musica lo porta a fare un 'viaggio' di 45 chilometri a piedi: "Sarà il mio talismano"

Un "viaggio" di 45 chilometri fatto rigorosamente a piedi, da Mercato Saraceno a Cesenatico. E' lo stesso Emanuele Mario Palumbo, 19 anni, a spiegare il motivo

Una curiosa sfida superata, una sorta di fioretto fatto da uno studente, portiere di calcio e grande appassionato di musica. Un "viaggio" di 45 chilometri fatto rigorosamente a piedi, da Mercato Saraceno a Cesenatico. E' lo stesso Emanuele Mario Palumbo, 19 anni, a spiegare il perchè.

"Sono uno studente, portiere di calcio e ho una grande passione per la musica. Il 21 agosto scorso è uscita la mia prima canzone da produttore, in collaborazione con Yasap G, altro produttore di Genova e con la cantante Veronika Inkiko. Lo stesso giorno ho fatto una promessa a me stesso e ai miei amici: 'se la canzone "Wild and free" totalizza 20.000 ascolti su Spotify,  vado a piedi da Mercato Saraceno, dove abito, a Cesenatico, un percorso di circa 45 chilometri".

La sua canzone ha raggiunto il traguardo fissato e giovedì 29 ottobre, il 19enne ha mantenuto fede alla parola data, e zaino in spalla ha affrontato il viaggio, partendo di prima mattina.

"I primi chilometri sono  passati veloci, freschi dell'aria del mattino - racconta - solo due le soste: la prima a San Vittore, per salutare un'amica e poco dopo a Sant'Egidio , dove ho trovato un altro incredulo amico. Durante il tragitto mi hanno fatto compagnia innumerevoli messaggi, alcuni simpatici ed ironici, molti dei quali hanno messo in dubbio la mia sanità mentale", scherza il ragazzo - a tutti ho risposto che PALUS mantiene sempre le promesse!".

Alle 15,20, dopo ben 7  ore ed un quarto "ho raggiunto la meta, felicissimo, stanco ma soddisfatto, certo che questa giornata strana, diversa da tutte e piena di emozioni sarà il talismano per la mia carriera musicale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento