rotate-mobile
Cronaca

La Nuova Virtus Cesena rischia di perdere il suo centro sportivo: "La proprietà vuole vendere tutto"

Per fare chiarezza su quanto sta accadendo e cercare una soluzione, la Nuova Virtus ha organizzato un'assemblea pubblica

La Nuova Virtus Cesena rischia di perdere il centro sportivo "Elio Maraldi" che gestisce a Ponte Abbadesse, è la stessa società sportiva a lanciare un allarme e a convocare una assemblea pubblica. "Una lunga storia di aggregazione all'insegna dello sport - ricorda la società in una nota - iniziata negli anni Settanta con la donazione di un terreno nella zona di via Falconara alla parrocchia di San Giovanni Bono per perseguire quella finalità, rischia di essere giunta bruscamente al capolinea. La Nuova Virtus Cesena ha ereditato quella missione, inizialmente portata avanti dalla Polisportiva Ponte Abbadesse, e gestisce un centro sportivo attorno a cui ruotano diverse centinaia di bambini, ragazzi e adulti". 

"Ma ha ricevuto dalla proprietà un'intimazione ad andarsene -viene comunicato - perché c'e la volontà di vendere tutto. Si è così interrotto un percorso per cui la Nuova Virtus mirava a saldare un debito derivante dal fallimento dell'impresa Aldini per poi donare il centro sportivo al Comune, percorso già condiviso con l’Amministrazione, in modo da dare continuità all'attività attraverso il sistema di affidamento con avviso pubblico felicemente adottato per tanti impianti sportivi".

Per fare chiarezza su quanto sta accadendo e cercare una soluzione, la Nuova Virtus ha organizzato un'assemblea pubblica alla quale ha invitato il sindaco Enzo Lattuca, l'assessore allo sport Christian Castorri, il vescovo Douglas Regattieri, il legale rappresentantedella parrocchia di San Giovanni Bonno, don Giordano Amati, il parroco dell'Osservanza, don Fabrizio Ricci, e l'economo diocesano don Marco Muratori. L'appuntamento è per lunedì 19 dicembre, alle ore 20.30, presso lo Spazio Cesuola, nei locali ex Conad in via Ponte Abbadesse 451.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Virtus Cesena rischia di perdere il suo centro sportivo: "La proprietà vuole vendere tutto"

CesenaToday è in caricamento