rotate-mobile
Cronaca Gambettola

La nuova Piazza Pertini, il Comune presenta online il nuovo progetto di riqualificazione

"Vogliamo immaginare insieme alla cittadinanza la nostra nuova piazza Pertini – spiega il sindaco Letizia Bisacchi – Ci siamo messi al lavoro partendo da alcuni elementi fondamentali"

Un appuntamento online per presentare la prima fase progettuale della nuova Piazza Pertini. L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a seguire la presentazione del progetto giovedì 4 marzo alle ore 18,30 in modalità online e in diretta streaming accedendo al link che sarà pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Gambettola e sul sito istituzionale.

All’incontro di presentazione interverranno il sindaco Letizia Bisacchi e Juri Boschetti progettista dello studio “JS Architetti” che ha già elaborato uno studio di fattibilità da sottoporre alla cittadinanza. “Vogliamo immaginare insieme alla cittadinanza la nostra nuova piazza Pertini – spiega il sindaco Letizia Bisacchi – Ci siamo messi al lavoro partendo da alcuni elementi fondamentali che dovranno essere alla base di questa riqualificazione di Piazza Pertini, ossia il verde, l’attenzione alle attività economiche e la volontà di ricreare un ambiente che sappia accogliere la comunità, facendo diventare la piazza vero e proprio luogo di ritrovo. Questo incontro va a completare il percorso di confronto che già abbiamo calendarizzato con le associazioni di categoria e l’associazione dei commercianti Nonsoloruggine. Naturalmente si tratta di un percorso fondamentale di dialogo con la città per cogliere suggerimenti e osservazioni utili a completare il progetto”.

Entro giovedì 4 marzo alle ore 12 potranno pervenire le domande dei cittadini all’indirizzo di posta elettronica sindaco@comune.gambettola.fc.it a cui verrà data risposta durante l’incontro. Inoltre eventuali osservazioni potranno essere presentate anche a seguito dell’incontro sempre nella stessa modalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Piazza Pertini, il Comune presenta online il nuovo progetto di riqualificazione

CesenaToday è in caricamento