rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

La neve conferma le previsioni della vigilia: E45 imbiancata da Borello in su

La neve è tornata ad imbiancare l'entroterra, ma questa volta i fiocchi si sono spinti a quote più basse

Una domenica di stampo invernale sul Cesenate. La neve è tornata ad imbiancare l'entroterra, ma questa volta i fiocchi si sono spinti a quote più basse. Sull'E45 imbiancato il tratto tra Borello e Canili, ma non vi sono stati particolari problemi alla circolazione stradale, complice anche le restrizioni anti-covid che impongono limitazioni agli spostamenti. Le pattuglie della Polizia Stradale di Bagno di Romagna stanno monitorando la situazione.

Alle 10, considerato lo stato delle strade comunali, soprattutto di collina con circa 10/15 centimetri di bianca, si è deciso di attivare il servizio neve del Comune di Cesena. Sono stati attivati 4 mezzi per la pulizia neve nelle zone collinari di Casalbono, Formignano, Tessello, Roversano Santa Lucia e Montereale. Zona Carpineta (via Madonna dell'ulivo e San Tommaso etc) e  zona Paderno (versante Villa Silvia) non hanno necessitato di interventi pulizia. "I mezzi antineve sono entrati in azione sul versante collinare di Cesena - rende noto il sindaco Enzo Lattuca -. Per quanto riguarda lo spargimento del sale, ci stiamo organizzando per poter intervenire nelle zone dove necessita, anche sui punti critici della pianura (viadotti /rotonde e zona ospedale), nel momento piu opportuno ed eventualmente anche stanotte viste le previste basse temperature". I fiocchi sono caduti copiosi in particolar modo oltre gli 800 metri.

L'ondata di maltempo è stata annunciata attraverso un'allerta "gialla" di Protezione Civile. Per rivedere un po' di sole bisogna attendere martedì, quando il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, ma con gelate al primo mattino. Lunedì infatti non si escludono altre deboli precipitazioni, nevose a quote basse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve conferma le previsioni della vigilia: E45 imbiancata da Borello in su

CesenaToday è in caricamento