rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La musica per la sicurezza stradale, Anna Tatangelo e l’orchestra Casadei in piazza della Libertà

A partire dalle 21 sul palco saliranno grandi ospiti come Anna Tatangelo, Maria Pia Timo, l’Orchestra Casadei e Marco Senise

Domenica 6 settembre in Piazza della Libertà, a Cesena, si terrà il secondo evento della campagna di comunicazione contro la distrazione al volante ‘GuidaeBasta’ promossa da Emilia-Romagna, Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale e Anas. A partire dalle 21 sul palco saliranno grandi ospiti come Anna Tatangelo, Maria Pia Timo, l’Orchestra Casadei e Marco Senise che daranno vita a una serata di spettacolo e sensibilizzazione alla sicurezza stradale. Inoltre, nel corso dell’evento saranno distribuiti gratuitamente i Kit proteggi te stesso a 360° contro Covid-19 e l’abuso di alcol alla guida. Presenti anche il presiedente dell’Osservatorio, Mauro Sorbi e l’assessore regionale, Andrea Corsini. 

Durante la serata, condotta da Marco Senise, i momenti di spettacolo con gli artisti Anna Tatangelo, Maria Pia Timo e l’Orchestra Casadei si alterneranno alle testimonianze sul tema della sicurezza stradale di vari rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni tra cui anche l’assessore regionale alla Mobilità, Andrea Corsini, il presidente dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, Mauro Sorbi, il responsabile della struttura territoriale Emilia-Romagna di Anas, Aldo Castellari e il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca. 
GuidaeBasta è una campagna di comunicazione con fini educativi incentrata sul tema della distrazione, con l’obiettivo di informare gli utenti sui comportamenti e le situazioni di circolazione maggiormente a rischio e ottenere così una maggiore consapevolezza sulle azioni corrette da tenere alla guida. Prenotazione obbligatoria al numero 339 7097952, ingresso gratuito.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica per la sicurezza stradale, Anna Tatangelo e l’orchestra Casadei in piazza della Libertà

CesenaToday è in caricamento