rotate-mobile
Cronaca

La montagna a "piccoli passi" si impara da bambini, appuntamento con l'alpinismo giovanile

Avere la possibilità di vivere e praticare la montagna a ‘piccoli passi’ e in sicurezza sono i principi cari al gruppo di Alpinismo giovanile della sezione cesenate del Club alpino (Cai)

La passione per la montagna si impara da piccoli. Avere la possibilità di vivere e praticare la montagna a ‘piccoli passi’ e in sicurezza sono i principi cari al gruppo di Alpinismo giovanile della sezione cesenate del Club alpino (Cai).

Nella sede del Cai, in via Cesenatico 5735 presso il centro “I Maceri” di Macerone di Cesena si terrà sabato 23 ottobre dalle 15,30 la presentazione del progetto educativo promosso dall’Alpinismo giovanile.

L’appuntamento, aperto a genitori anche accompagnati dai figli, sarà l’occasione per approfondire i principi educativi e tecnici alla base del Progetto di alpinismo giovanile (Ag). Verranno presentate le attività rivolte ai giovani tra gli otto e i diciotto anni: un’ampia gamma di attività esperienziali che permetteranno di vivere a 360 gradi l'ambiente montano. Le attività spaziano dall'escursionismo a piedi e in mountainbike all'arrampicata, dalla speleologia all'alpinismo, per suscitare nelle ragazze e ragazzi la conoscenza e la consapevolezza dell'azione, la propensione all'esplorazione, la cultura della sicurezza e della moderazione del rischio, l'autonomia e la solidarietà, nel rispetto dell'ambiente naturale e dei valori del Club alpino italiano.

All’appuntamento di sabato 23 ottobre, dalle 15,30 e per tutto il pomeriggio, saranno presenti il presidente regionale dell’Alpinismo giovanile Enrico Montanari e il referente per l’area Romagna, Marco Quattrini. In considerazioni delle restrizioni sanitarie, è necessario comunicare la partecipazione all’appuntamento con mail ad alpinismo.giovanile.cesena@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La montagna a "piccoli passi" si impara da bambini, appuntamento con l'alpinismo giovanile

CesenaToday è in caricamento