rotate-mobile
Cronaca Via Centenara

La moglie è malata, lui tenta l'omicidio-suicidio: salvati da un gruppo di ciclisti

Tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio, quando i figli, dopo avere sentito il padre disperato per telefono, si cono recati nell'abitazione dei genitori, nella zona di San Mauro in Valle, ed in casa non hanno trovato nessuno

Ore di apprensione martedì per le sorti di una coppia cesenate sulla sessantina. L'uomo, probabilmente esasperato dalla malattia della compagna, affetta da Alzheimer, ha deciso di voler compiere un gesto estremo. Tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio, quando i figli, dopo avere sentito il padre disperato per telefono, si cono recati nell'abitazione dei genitori, nella zona di San Mauro in Valle, ed in casa non hanno trovato nessuno, solo un biglietto in cui si minacciavano gesti estremi. Immediatamente si sono recati in caserma dai Carabinieri, che hanno diramato l'allerta, attivando il piano di ricerca interforze.

Carabinieri, Polizia di stato, Polizia municipale, Vigili del fuoco e Protezione civile hanno iniziato a setacciare il territorio. Intorno alle 21 un gruppo di ciclisti ha individuato nei pressi di via Centenara, a Ponte Abbadesse, una “Fiat Punto” con l'uomo e la donna a bordo ed un tubo di gomma collegato allo scarico, inserito attraverso il finestrino. Alla vista dei cicloamatori l'uomo si è alterato, e, dopo una breve discussione, si è allontanato con la vettura. Immediatamente è stata fatta la segnalazione ai Carabinieri, che con le altre forze in campo si sono recati sul posto.

Sul luogo dell'avvistamento non c'era più nessuno e le forze dell'ordine hanno individuato l'auto in zona mercato, che continuava a spostarsi. La paura si è spezzata intorno all'una di notte, quando il telefonino della coppia ha ripreso a squillare. I due infatti si trovavano a casa. Sono stati raggiunti sul posto anche con i sanitari del 118 e si trovano entrambi ricoverati all'ospedale Bufalini di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moglie è malata, lui tenta l'omicidio-suicidio: salvati da un gruppo di ciclisti

CesenaToday è in caricamento