rotate-mobile
Cronaca

La modella fu multata per la passeggiata vietata, ora volontaria per i vaccini: "Un sorriso per gli anziani"

Un servizio prezioso a supporto dei sanitari che vaccinano. "Penso sia importante tenere alto il morale delle persone, in particolare degli anziani"

Procede senza sosta al polo fieristico di Cesena la grande macchina dei vaccini, che ha bisogno anche di un 'esercito' di volontari che garantiscano l'accoglienza delle tante persone che arrivano alla Fiera per vaccinarsi. 

Tra le persone che hanno risposto all'appello di Comune e Ausl c'è anche Beatrice Bozzuto. Curiosamente, circa un anno fa, fu multata dai Carabinieri di Cesena per una passeggiata vietata dalle regole anti-Covid. Fu 'pizzicata' lontano da casa insieme a sua madre, e a nulla valsero le giustificazioni che quella passeggiata era imposta dal suo lavoro di modella, e dalla necessità di mantenere un fisico perfetto. Gli uomini dell'Arma furono inflessibili e arrivò una multa salata.

Praticamente un anno dopo, siamo ancora in lockdown ma ora la modella si è messa a disposizione come volontaria nell'ambito della campagna vaccinale anti-Covid, in cui la Fiera di Cesena è uno dei principali hub. 

volontaria covid-2

La modella cesenate racconta il primo giorno di questa esperienza: "E' un modo per fare qualcosa per gli altri in questo momento così difficile per tutti, accogliamo le persone che arrivano per i vaccini, misuriamo la temperatura e li indirizziamo". 

Un servizio prezioso a supporto dei sanitari che vaccinano. "Penso sia importante tenere alto il morale delle persone, in particolare degli anziani, è anche divertente regalare un sorriso e fermarsi a chiacchierare con loro. Mi raccontano le loro storie e come stanno vivendo questa emergenza Covid, sono le persone che hanno bisogno più di tutti di un supporto psicologico. Si avverte paura per il caso Astrazeneca? Direi di no, tutti fanno i complimenti ai medici e c'è fiducia nei vaccini". Una testimonianza che dimostra la possibilità che ogni cittadino ha di aiutare la ‘filiera’ della vaccinazione, unica arma contro un virus. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La modella fu multata per la passeggiata vietata, ora volontaria per i vaccini: "Un sorriso per gli anziani"

CesenaToday è in caricamento