La Mille Miglia saluta Cesenatico e la Nove Colli: ecco programma e percorso

Giovedì le storiche automobili transiteranno dal centro della città. Poi proseguiranno per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere Roma

Quest’anno la 1000 Miglia, storica competizione automobilistica che coinvolge centinaia di automobili d’epoca e di equipaggi provenienti da tutto il mondo, farà tappa a Cesenatico.Infatti, alle prime luci dell’alba di giovedì, la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere la Capitale.

Le storiche automobili iscritte alla manifestazione automobilistica transiteranno dal centro di Cesenatico percorrendo Via Mazzini, Via Crispi, via Cecchini, Via Armellini, Via Saffi, controllo orario e controllo Timbro in corrispondenza di Piazza Pisacane, poi Via Saffi in direzione V.le Trento, Viale Trento, Viale Carducci in direzione Valverde, Via Dante – Soprappasso FF.SS. e Statale Adriatica in direzione Via Fosse , Via Canale Bonificazione, Via Campone Sala in direzione Gatteo  (rotatoria Verzaglia)  Via Staggi in direzione Gambettola.
La carovana poi si snoderà fino a Sala da via Canale Bonificazione poi in via Campone Sala in direzione Gambettola.

La Freccia Rossa, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo raccoglie nazionalità ed esperienze differenti che si incontrano e uniscono in un’unica magica competizione; un evento itinerante che raccoglie milioni di appassionati che, ogni volta, si riversano in strada, nelle piazze, per ammirare le splendide vetture in gara.

“Un’opportunità importante quindi per il nostro territorio – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli –  si tratta di una vera e propria vetrina per tutti i luoghi che fanno da cornice alla competizione, esaltandone le bellezze artistiche e le eccellenze enogastronomiche.
Cesenatico entrando nel circuito della 1000 Miglia raggiunge un grande risultato; abbiamo, infatti, l’occasione unica di far conoscere a tutto il mondo il nostro porto leonardesco e in generale il territorio e le nostre tradizioni e, non dimentichiamoci che sarà l’occasione per unire due grandi tradizioni italiane l’automobilismo e il ciclismo che proprio questo fine settimana vede protagonista la Granfondo Internazionale Nove Colli. Vi aspettiamo tutti in strada”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

Torna su
CesenaToday è in caricamento