rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Caro-prezzi, la macelleria diventa solidale. La carne invenduta appesa all'ingresso: "E' poco ma può aiutare qualcuno"

La macelleria savignanese porge la mano ai più bisognosi appendendo all'ingresso una busta contenente la carne rimasta invenduta, ma ancora buona

Con il cibo sempre più caro il rischio è che a pagare più di tutti l'inflazione siano le fasce meno abbienti della società. I prezzi al dettaglio schizzano verso l'alto spinti dal caro-energia. Un'impennata che non risparmia di certo i prodotti alimentari. Il rincaro dei costi energetici si trasferisce sui costi di produzione nella filiera agroalimentare come quello per gli imballaggi, si paga più la bottiglia che il pomodoro in essa contenuto". E' solo l'ultimo allarme lanciato proprio oggi da Coldiretti. In un contesto simile è lodevole l'iniziativa di una macelleria di Savignano sul Rubicone che lancia un segnale. "Non sarà molto, ma potrebbe aiutare qualcuno. Lascio le rimanenze ancora buonissime di oggi, se ti servono passa a prenderle. Con affetto,  Abatangelo Carni". Lo stesso negozio è consapevole che si tratta di un aiuto piccolo, ma vale l'importanza del gesto concreto.

La macelleria che si trova in viale della Repubblica a Savignano porge la mano ai più bisognosi appendendo all'ingresso una busta contenente la carne di giornata rimasta invenduta, ma ancora buona. Una iniziativa che è stata anche sponsorizzata sulla pagina Facebook dell'esercizio commerciale trovando una valanga di apprezzamenti di clienti per un "gesto davvero nobile", si legge tra i commenti. "Dovrebbero farlo tutti i commercianti di generi alimentari, perché in tanti si vergognano di chiedere aiuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro-prezzi, la macelleria diventa solidale. La carne invenduta appesa all'ingresso: "E' poco ma può aiutare qualcuno"

CesenaToday è in caricamento