rotate-mobile
Cronaca Longiano

La "Longiano dei Presepi" entra nel vivo: ecco tutti gli appuntamenti

Da sabato 21 dicembre entra nel vivo la manifestazione natalizia,  con apertura tutti i giorni e numerosi eventi 

Inaugurata l’8 dicembre e già meta di numerosissimi turisti e appassionati, sia nuovi che vecchi aficionados, da sabato 21 dicembre la XXIX edizione di Longiano dei Presepi entra nel vivo. Infatti, il ricco percorso di più di 40 punti-presepe sarà tutto visitabile ogni giorno fino a lunedì 6 gennaio, sempre dalle 14.30 alle 18.30. Un incredibile numero di presepi attenderanno dunque i visitatori per regalare l’incanto e la magia di una calda atmosfera natalizia nel suggestivo centro storico., dal Grande Presepe Meccanico del Convento del Ss. Crocifisso, fulcro della manifestazione, allestito ancora una volta dalla famiglia Gualtieri, ai tanti presepi nei musei e nelle chiese, al Rifugio Bellico, alla Fondazione Tito Balestra e naturalmente l’incredibile collezione alla Sala San Girolamo, con innumerevoli presepi di ogni tipo, da collezioni provenienti da tutto il mondo.ù

Tanti eventi nelle prossime giornate

Da sabato 21 dicembre numerosi eventi arricchiranno la manifestazione: al pomeriggio, dalle 15.alle 18 alla Sala San Girolamo, si terranno i Laboratori gratuiti per bambini e famiglie “Creare con l’argilla” a cura di Cinzia Lega. Alle 21.00 al Teatro Petrella concerto natalizio della 3Monti Band, con ingresso a offerta libera.

Domenica 22 dicembre grande giornata con l’attesissimo Mercatino di Natale organizzato dalla Pro loco: numerosi stand attendono i visitatori, con tante idee per i regali da mettere sotto l’albero. Per l’occasione, il percorso di Longiano dei Presepi sarà aperto e visitabile anche alla mattina dalle 10 alle 12.

Lunedì 23 dicembre torna a Longiano il tradizionale Concerto Gospel di Natale al Teatro Petrella, con Sonya Williamson & The Voices (ingresso a pagamento).

Martedì 24 alle 23, in occasione della Vigilia di Natale, Recita natalizia al Santuario del Ss. Crocifisso, a cura del Gruppo Parrocchiale.
Giovedì 26 dicembre alle 16.30 in piazza Tre Martiri è la volta del gruppo musicale itinerante Longiano Marchin’ Band, che allieterà il giorno di Santo Stefano con i grandi classici della tradizione natalizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Longiano dei Presepi" entra nel vivo: ecco tutti gli appuntamenti

CesenaToday è in caricamento